preloader

Blog

Ortodonzia invisibile

Ortodonzia invisibile

Ortodonzia invisibile

L’ortodonzia invisibile è una tecnologia innovativa che consente di correggere i difetti dentali in modo discreto, senza l’utilizzo di apparecchiature metalliche.

Grazie all’ausilio di scanner 3D e di un programma dedicato si è in grado di programmare i movimenti dentali e studiare ogni singolo caso a 360°, consentendo un trattamento personalizzato e mirato.

Perché l’ortodonzia invisibile è efficace?

  • È poco impattante a livello estetico
  • È comoda e confortevole
  • È removibile, anche se è indispensabile indossare le mascherine almeno 22 ore al giorno
  • È possibile definire un programma di visite in Studio più diradate ed anche da remoto con il Dental Monitoring
  • È compatibile per praticare sport
  • Permette una maggiore igiene orale

Questo trattamento prevede l’utilizzo di mascherine trasparenti, dette allineatori, che vengono sostituite ogni due settimane circa, in modo da spostare gradualmente i denti verso la posizione desiderata. Le mascherine sono realizzate su misura per il paziente, grazie alla scansione del suo profilo dentale.

Sono praticamente invisibili rendendo il trattamento estremamente discreto.

Come l’apparecchio tradizionale, i dispositivi ortodontici invisibili esercitano una forza calibrata sui denti, facendoli spostare progressivamente nella loro giusta posizione fino al raggiungimento del corretto allineamento programmato.

Per sapere esattamente quanto durerà il tuo trattamento ortodontico invisibile i nostri ortodontisti valuteranno nel dettaglio il tuo caso.

Se sei alla ricerca di un trattamento per allineare i tuoi denti in modo efficace e discreto, l’ortodonzia invisibile potrebbe essere la soluzione ideale per Te.

Contattaci per saperne di più su questa tecnologia innovativa e scopri come puoi ottenere il sorriso che hai sempre desiderato.