La salute della bocca non passa solo dai denti
Osteopatia e salute dentale sono più connessi tra loro di quel che si pensa. Il nostro obiettivo è quello di ridare movimento e armonia, ricreando le condizioni migliori affinché il corpo ritrovi le sue migliori condizioni di salute.
Trattamenti specifici
Tutto inizia con la prevenzione, cerchiamo di adottare strategie per evitare la comparsa di una patologia o a limitarne gravità e peggioramento.
Problematiche articolari della mandibola
Denti e mandibola sono i primi punti di sfogo dello stress che accumuliamo nella vita quotidiana e grazie al nostro approccio multidisciplinare e alla collaborazione osteopata-dentista siamo in grado di prevenire e curare i disturbi connessi.
Ernie
Attraverso tecniche osteopatiche specifiche diminuiamo la compressione esercitata dal disco, facilitando il drenaggio dell’infiammazione provocata dall’ernia e agendo su cause ed effetti della stessa.
Mal di schiena
Grazie all’osteopatia ti permettiamo di ritrovare un equilibrio globale, andando ad agire sulla qualità del sonno, sui tipi di cefalee, sulla stanchezza cronica e sui colpi di frusta pregressi.
Sciatalgia
Con tecniche osteopatiche precise è possibile agire sulla sciatalgia migliorando la circolazione dei liquidi a livello locale e ripristinando la dinamica fisiologica della colonna vertebrale, per evitare il sovraccarico della zona lombare. Con noi ritroverai il giusto equilibrio, ridurrai la sensazione di dolore e faciliterai il percorso di autoguarigione.
Traumi sportivi
Il trattamento osteopatico può rivelarsi molto utile in caso di traumi sportivi per ridurre i tempi di recupero dell’atleta.