Scanner Intraorale
Scanner Intraorale
L’evoluzione dell’odontoiatria: dall’impronta con la pasta alla scansione intraorale 3D.
Lo scanner intraorale è una tecnologia in grado di rilevare un’impronta ottica attraverso l’utilizzo di una fonte luminosa e permette di ottenere modelli 3D del paziente. Precisione, maneggevolezza, qualità e capacità di interagire rapidamente col sistema permettono di cogliere tutti i vantaggi offerti dalla tecnologia digitale senza dover impiegare porta impronte.
Con la tecnologia multiscan denti e tessuti molli vengono scansionati da più angolazioni contemporaneamente, catturando aree di preparazione difficili da vedere con il minimo sforzo. Lo Scan intraorale si trasforma all’occorrenza in telecamera per fare riprese, diagnosi visive e condivisioni con il paziente.
Il sistema tradizionale di presa dell’impronta dentale impone la gestione di un manufatto, il suo trattamento e la spedizione. La tecnologia utilizzata presso il nostro Studio, invece, produce un file informatico, gestibile ed inviabile in base alle esigenze del paziente. Il sistema di lavoro si rivoluziona positivamente grazie a una precisione riproducibile.
I vantaggi dello scanner intraorale sono: