preloader

Tecnologie

Rilevatore apicale per endodonzia

Rilevatore apicale per endodonzia

I rilevatori d’apici sono strumenti elettronici utilizzati per il trattamento endodontico che misurano impedenza, frequenza e resistenza del materiale circostante per identificare la lunghezza del canale radicolare da trattare.
Il Rilevatore apicale è uno strumento che permette di verificare con elevata precisione la lunghezza di ciascuna radice dei denti. La misurazione è importantissima per garantire un’efficace detersione e la completa sigillatura dei canali radicolari.

Questo avviene in tempo reale, senza ricorrere a radiografie. Serve anche a evitare errori di valutazione come quello di parallasse che si verifica quando l’apertura dell’apice è laterale.

Rilevatore apicale_dentaport-zx-set-otr
Le informazioni che si ottengono grazie al rilevatore apicale sono:
La stima molto precisa della distanza tra strumento endodontico e apice radicolare
Un segnale acustico che avvisa il medico quando procede con lo strumento nel canale del dente, senza che debba guardare il display e mantenendo la concentrazione sul dente
Ridotto utilizzo di radiografie

Sono cliente da molti anni, ho sempre trovato pulizia, cortesia ed affidabilità. Il mio era un caso estremamente difficile, ringrazio il Dottor Erik e il suo staff per averlo risolto brillantemente.
COSA DICONO DI NOI

Pierfranco
Pierfranco